Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • ESPERIENZE IMPOSSIBILI: RIVIVERE IL MOMENTO DELLA PROPRIA NASCITA

    01/03/2019 Autore: Redazione
    Foto

    No, nessun errore nel titolo, avete letto bene.

    Da qualche giorno a Milano, in via Binda 7 (zona Alzaia Naviglio Grande) è possibile vivere esperienze…impossibili. Stiamo parlando di una experience room molto molto speciale.

    È il laboratorio del dottor Madera, per gli amici dottor Mad, uno scienziato svitato, geniale e un po’ imbranato, autore di invenzioni fuori dal normale.

    La prima invenzione disponibile (prenotabile sul sito ufficiale) si chiama Birth Machine, una “macchina” che permette di rivivere l’esperienza più sconvolgente e avventurosa che tutti abbiamo già vissuto, ma che non possiamo ricordare: la nostra nascita.

    I candidati nascituri potranno avventurarsi in gruppi da 2 a 6 persone: ad attenderli un viaggio lungo “9 mesi” (!) in un mondo onirico che regalerà colpi di scena, effetti speciali e tante prove da affrontare…per poter finalmente nascere. Si dovrà affrontare proprio tutto: la difficoltà dell’accoppiamento, la rottura delle acque, la durezza del parto…insomma, il divertimento è assicurato.

    Le ambientazioni scenografiche, interattive, magiche e surreali sono state create da un’equipe di scultori e scenografi sotto la supervisione di un direttore artistico d’eccezione, lo scultore toscano David Paolinetti, che ha trasformato in realtà il mondo impossibile immaginato dal dott. Mad.

    Perché una experience room e non una classica escape room come quelle più diffuse?

    Perché si tratta di un’esperienza che, oltre a coinvolgere e richiedere davvero l’utilizzo di tutti e 5 i sensi, varcata la soglia della Birth Machine, permette di vivere una storia, una specie di film, un'esperienza emozionale, un susseguirsi di sensazioni avvincenti e straordinarie.

    A breve poi, oltre alla Birth Machine, il dott. Mad promette di ultimare anche la Time Machine: tutta la squadra è al lavoro per terminare la seconda invenzione dello scienziato, una macchina che renderà finalmente possibili i viaggi nel tempo! Un sogno, no?

    Al progetto, pensato, ideato e voluto da una coppia di giovani provenienti lei dal mondo della pubblicità, lui del teatro, hanno lavorato in tanti col sogno di regalare ai milanesi la voglia di credere ancora nell'impossibile.

    Le Mad Machines sono davvero singolari nel panorama milanese delle escape room, un’occasione originalissima per trascorrere una serata diversa ma anche, ad esempio, un’idea regalo unica: quale modo più bello di festeggiare il compleanno ripercorrendo il momento della propria nascita?

    Info e prenotazioni sul sito ufficiale del dottor Mad!

     

    Indietro