Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • GIUGNO 2019: IMPERDIBILI APPUNTAMENTI MILANESI

    06/06/2019 Autore: Redazione
    Foto

    La bella stagione porta con sé tantissimi imperdibili eventi da segnare in agenda e oggi ve ne proponiamo alcuni.

    Dal 7 al 9 giugno: il Festival dell’Amore in Triennale propone installazioni, incontri con personaggi noti, maratone notturne di film e la possibilità di dormire all’interno del museo. In occasione della rassegna, gli spazi della Triennale verranno invasi da cuori realizzati da artisti e designer che racconteranno l’amore attraverso la loro creatività. Il programma prevede musiche, incontri, letture, film e…pubbliche dichiarazioni d’amore!

    Sabato 8 giugno, dalle 10 alle 20: torna il Sabato di Lambrate con musica e mercatini. L’appuntamento, giunto alla 32esima edizione, prevede numerose iniziative per tutte le età. Da non perdere l’Area Market con la presenza di oltre 50 artigiani dell’handmade e la Piazzetta Illustrata con esposizioni curate da giovani illustratori. In programma inoltre tantissimi laboratori, workshop e spettacoli. Da non perdere.

    Sabato 8 giugno, ore 20: presso la sede dell’Umanitaria in via Daverio 7 va in scena “Storie a piedi nudi”, spettacolo teatrale tratto dall’omonimo libro che affronta il tema della violenza di genere. Un intreccio di letture, 24 racconti interpretati da donne e uomini che narrano, senza stereotipi, a piedi nudi, esperienze reali di violenza. L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare attraverso un percorso basato su volti, parole e immagini.

    Domenica 9 giugno, ore 20: per il settimo anno consecutivo la Filarmonica della Scala torna a esibirsi per tutti in piazza Duomo in un concerto che sarà trasmetto in diretta su Rai5. Il programma dell’orchestra diretta dal maestro Riccardo Chailly comprende la Sinfonia del Nuovo Mondo di Antonin Dvorak e un tributo a Nino Rota in occasione del quarantesimo anniversario della morte del grande compositore.

    Ogni mercoledì e sabato fino al 19 giugno: come ogni anno, il Parco delle Cave in zona Baggio si trasforma in uno spettacolo luminoso, diventando il teatro della stagione d’amore delle lucciole. L’Associazione Amici Cascina Linterno organizza le Lusiroeule, delle passeggiate su tragitto ad anello per godere a 360 gradi di questo spettacolo naturale. Il ritrovo sarà alle 20,45 presso la Cascina Linterno in via Fratelli Zoia, con un momento di presentazioni di libri, poesie e brevi momenti artistici, in attesa del calar del sole. Un'occasione per un’esperienza speciale e quasi magica.

    Indietro