Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • Milano: la capitale degli investimenti sul mattone

    Foto

    Il mercato immobiliare italiano è in continua evoluzione e offre diverse opportunità di investimento per chi vuole mettere a reddito i propri immobili.

    Tra le città più interessanti per gli investitori spicca Milano, che si conferma come la capitale economica e culturale del Paese.

  • Mercato immobiliare a Milano, previsioni per il 2024

    01/02/2024 Autore: Properties & Life
    Foto

    Milano, nota per il suo stile di vita cosmopolita e le opportunità professionali, sta vivendo un cambio di rotta nel settore immobiliare.

    Contrariamente alla percezione comune, la città non detiene più il titolo di "capitale dell'affitto salato". Questa notizia rappresenta una boccata d'aria fresca per coloro che sono alla ricerca di una nuova locazione.

    Il 2024 offre prospettive interessanti anche nel comparto delle vendite e le agenzie immobiliari di Properties&Life si fanno portavoce di queste novità, offrendo soluzioni abitative accessibili senza compromettere la qualità e la comodità.

  • Scegli di vivere in una delle province con la maggior qualità della vita

    13/12/2023 Autore: Properties & Life
    Foto

    Monza e Milano emergono come province italiane di grande interesse per la loro eccezionale qualità della vita, confermata dall'indagine annuale condotta dal Sole 24 Ore, un autorevole punto di riferimento nell'analisi delle condizioni urbane e della vivibilità.

    Nella recente valutazione, Monza-Brianza ha conquistato la vetta della classifica nella categoria "Ricchezza e consumi", attestandosi come un punto di riferimento per prosperità economica e livello di vita. Milano, invece, ha mantenuto la sua posizione all'ottavo posto nella classifica generale, confermando il suo ruolo predominante come centro culturale, economico e sociale di rilevanza internazionale.

  • Milano: Capitale dell'Edilizia Green secondo il NY Times

    10/11/2023 Autore: Properties & Life
    Foto

    Milano, la città che coniuga la modernità con l'attenzione all'ambiente, è stata recentemente incoronata dal New York Times come la capitale dell'edilizia green. Questo riconoscimento non solo sottolinea l'impegno della città verso la sostenibilità, ma offre anche nuove prospettive per chi desidera comprare o vendere una casa nel contesto di un ambiente a basso impatto ambientale.

  • Immobiliare: a Milano cresce la domanda per i comuni in periferia

    Foto

    Non è da tutti potersi permettere di vivere nella città di Milano e, quando l'opportunità di acquistare casa a un prezzo economico appena fuori dal capoluogo sorge, sono proprio le famiglie e i giovani acquirenti che non si fanno sfuggire l'occasione.

    Spostamento verso la periferia

    Ebbene sì, la cosiddetta hinterland sta attirando sempre di più coloro che sono interessati a comprare casa, ma non si possono permettere il lusso di vivere nella città Ambrosiana. Complici decisamente il Covid e lo smartworking che hanno fatto apprezzare di più il lavoro da casa, anche se non si trova in centro città.

    Il report della Federazione Italiana Mediatori Agenti Affari (FIMAA), analizzando i dati, ha riportato che tale andamento si è registrato già dall'ultimo quadrimestre del 2022.

  • Milano, Linea M4: Cambiamenti nel mercato immobiliare dei quartieri toccati dalla nuova metropolitana.

    17/07/2023 Autore: Properties & Life
    Foto

    Milano: una città in continua evoluzione

    Finanza, moda, uffici direzionali e tanta vita sociale. Milano è una città sempre in movimento e in continua evoluzione. Motivi che rendono necessario un servizio di trasporto pubblico efficiente e con un elevato standard di sostenibilità.

    Pensata per collegare l'aeroporto di Linate alla stazione ferroviaria di San Cristoforo, la linea M4 della metropolitana tocca alcuni dei punti più nevralgici della città, come quello di viale Forlanini. Attualmente è attivo il tratto che da piazza San Babila porta all'aeroporto. Il fine lavori è previsto per l'ottobre 2024, quando la linea M4 sarà in grado di garantire un percorso di 15 chilometri, suddiviso in 21 stazioni, con un tempo di percorrenza della tratta in circa 32 minuti.

    Creata per ridurre l'impatto del traffico e migliorare la vita all'interno della città metropolitana, la nuova linea blu M4 porta con sé indubbi benefici a lavoratori giornalieri e turisti. La guida driverless, cioè senza conducente, consente un'alta efficienza tecnica e una maggiore sicurezza, con le porte che si aprono solo all'interno delle stazioni di fermata.

  • Vendere e acquistare una casa nel verde di Milano

    06/04/2023 Autore: Properties & Life
    Foto

    Spesso si associa la città meneghina a grattacieli, traffico e frenesia, ma l'area urbana nasconde numerose zone verdi, perfette per chi desidera vendere e acquistare una casa nella natura a Milano.

    In questo articolo presenteremo alcune aree di Milano e dintorni ideali per chi cerca un angolo di natura senza allontanarsi troppo dal cuore pulsante della città, offrendo spunti anche a chi vuole vendere o acquistare la propria casa a Milano nel verde.

  • Open 336: in zona Bicocca il primo palazzo "Net Carbon Zero"

    Foto

    La sostenibilità, la riduzione di CO2 sono diventati la mission delle nuove costruzioni. L'architettura guarda al futuro e si rivoluziona.

    Nel quartiere Bicocca a Milano sorge Open 336 un edificio che sposa appieno il concetto di sostenibilità.

    La costruzione che sarà destinata ad uso ufficio concretizza il progetto di abbattimento della Co2 e la necessità di ridurre l’impatto sull’ambiente ed i consumi di un edificio partendo proprio dalla fase di costruzione. Alla base di questo progetto vi è una tecnologia innovativa che permette alle costruzioni di filtrare CO2, con un potere circa otto volte superiore alla capacità naturale degli alberi.

  • Il rendimento delle proprietà residenziali torna a crescere

    Foto

    Crescita settore immobiliare

    Gli immobili ad uso abitativo, hanno sempre rappresentato un investimento sicuro, permettendo grazie agli affitti, ampie porzioni di guadagno e di profitto su di essi; negli ultimi anni, a seguito della Pandemia da COVID-19, il settore immobiliare, come tutti gli altri ha subìto una leggera flessione, divenendo difficile piazzare gli immobili, proprio perché diminuendo il potere di acquisto, i clienti erano meno propensi a investire grosse cifre. Adesso però, all'indomani della pandemia, quello spettro di timore e ribassi per gli investitori immobiliari sembra non aleggiare più; difatti, secondo uno studio condotto da Idealista (magazine numero uno per articoli descrittivi il settore immobiliare), e poi confermato anche da uno dei più autorevoli quotidiani Italiani IL SOLE 24 ORE, il rendimento lordo degli immobili ad uso abitativo (residenziale) sul mercato degli affitti è salito al 7,8%, ed è più del doppio rispetto ai tassi sui titoli di Stato con scadenza a 10 anni.

  • La nuova Biblioteca Europea di Milano: scelto il progetto per rivitalizzare Porta Vittoria

    Foto

    Nella giornata dell'11 Luglio in seduta pubblica è stato proclamato il vincitore del progetto per la realizzazione della nuova Biblioteca Europea di Milano che rinvigorirà nuovamente un'area di Porta Vittoria.

    Entro il 2026 il nuovo volto della Biblioteca europea verrà realizzato con due grandi navate, piante e libri il tutto in chiave sostenibile. 

    Da molto tempo il comune di Milano voleva ospitare la Biblioteca Europea di informazione e cultura finalmente realizzabile grazie ai fondi del Pnrr.