Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • Milano, la città che cambia: grattacieli ultramoderni e palazzi di design

    Lo skyline di Milano, tra palazzi di design e grattacieli innovativi

    08/03/2022 Autore: Properties & Life
    Foto

    Milano, la città che cambia: grattacieli ultramoderni e palazzi di design


    Lo skyline milanese

    Milano ospita artisti di ogni calibro, soprattutto architetti che in questi anni hanno portato progetti e innovazioni che sono ormai diventati all'ordine del giorno. Edifici perfetti e grattacieli dai design impeccabili. Merito di ingente creatività e voglia di abbellire le grandi Metropoli, per abbracciare i gusti di tutti.

    Oltre al “palazzo verde” vi sono altri edifici importanti per rilevanza e design: le torri, “Hadid”, “Isozak” e “Libeskind”, “Unicredit”, costruzioni come “Ago, Filo & Nodo”, a una delle più nuove, “Apple store” in piazza Liberty, struttura in vetro-cristallo che si erge per 8mt. Ma la bellissima città di Milano merita di essere visitata e scoperta in ogni angolino.

    A partire dagli anni sessanta, la Capitale di moda & design, ha cominciato a cambiare costantemente. Crescita e creatività sono le parole d'ordine. È cambiata principalmente nelle strutture, in quegli anni i palazzi più alti che sfioravano il cielo erano la 'Torre Velasca' coi suoi 106mt. E il “Palazzo Pirelli” di 127mt. Ancora oggi strutture simboliche della metropoli.

    Nel corso degli anni, le costruzioni son state in costante aumento, sempre più belle, sempre più innovative nel design e sempre più alte.

    Ormai possiamo dire che Milano è ad un passo dal cielo.

    Milano è una delle metropoli più famose al mondo, meta di turismo, ricca di novità e di storia, una delle più importanti per style & design, per l'architettura e per la cucina. Dopotutto si tratta di un capoluogo italiano: chi non amerebbe un risotto allo zafferano o una succulenta cotoletta panata? Per non parlare del panettone.

    Il Bosco Verticale: fiore all’occhiello che il mondo ci invidia.

    Milano è la città italiana, dal design moderno, per eccellenza: la si potrebbe definire “Capitale del design”. Partendo dal “Bosco Verticale”, una struttura edificata tra il 2009 e il 2014, ad oggi risulta essere il grattacielo più famoso al mondo, sia per il design che per il suo ruolo. Inaugurato nell'ottobre 2014, grazie agli architetti Stefano Boeri, Giovanni La Varra e Gianandrea Barreca. Ha catturato l'attenzione di tutti, milanesi in primis, che hanno apprezzato il “verde”.
    L'edificio è diviso in due torri, una disposta di 24 piani, l'altra di 17. La caratteristica? Si tratta di un vero e proprio bosco, suddiviso rispettivamente in 111mt e 78mt di altezza, in cui ci sono più di 800 alberi e circa 20.000 tipologie di flora.
    La struttura, così, prende nome di “Bosco Verticale” ma il fine è ciò che conquista tutti.
    Oltre all'estetica, la vegetazione ha un ruolo fondamentale nella metropoli: catturare l'eccesso di smog e polveri sottili, limitando l'inquinamento nella zona (Porta Nuova) e dando ossigeno. Una scelta controcorrente dati gli avvenimenti degli ultimi secoli, a causa del disboscamento e del riscaldamento globale. Soprattutto una scelta responsabile, per difendere l'ecosistema, combattendone le carenze.
    Milano è una vera e propria “smart city”, una città in continua evoluzione, dedita alla metamorfosi, al fine di abbracciare i bisogni odierni, volgendo lo sguardo al futuro.

    Vendere casa a Milano


    Ogni palazzo è unico, e i nuovi fanno invidia al mondo, ma se voleste mettere in vendita delle abitazioni a Milano? Innanzitutto fate il punto: valutate la struttura e la posizione, la condizione e la concorrenza nel mercato. Valutate gli aspetti finanziari e burocratici ma se da soli non avete idea neppure di come approcciarvi alla vendita optate per consultare gente competente e ligia nel proprio lavoro.

    A Milano, Properties & Life, gruppo di agenzie immobiliari affidabili e dinamiche, mette a disposizione la collaborazione coi clienti a 360 gradi affinché possiate vendere il vostro immobile in poco tempo e al miglior prezzo.

    Lo staff parte dalla consulenza, alla valutazione per terminare con l'azione.

    Properties & Life è in continua crescita, si e vi aggiorna costantemente, soprattutto per quanto riguarda il mercato. Ad oggi, ad esempio, è fondamentale considerare gli aspetti energetici, promuovendo abitazioni domotiche, qualificate e sostenibili. Questo consorzio nasce nel 2014, partendo col botto, unendo tecnologia, innovazione, qualità e servizi. Considerando attivamente l'aspetto social e promuovendo l'informazione: sul web pubblichiamo costantemente notizie relative all'evoluzione del mercato immobiliare, inclusi aggiornamenti di costruzioni dal design importante.

    Se scegliete noi, potete consultare il nostro sito, curato nei minimi dettagli: facile e completo sotto ogni punto di vista.

    Per fissare un appunto mirato alle vostre esigenze, non esitate a contattarci. Saremo lieti di aiutarvi e dissipare ogni eventuale dubbio.

     

    Il nostro compito è vendere bene e subito.

    Indietro