Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • Analisi mercato immobiliare a Milano

    La dinamicità del mercato immobiliare di Milano, analisi di Properties & Life

    Foto

    Velocità e dinamicità del mercato immobiliare a Milano

    L'evoluzione del mercato immobiliare milanese e le prospettive per il 2022

    La crescita di Milano è un percorso cominciato da tempo, sia dal punto di vista culturale che infrastrutturale, la città simbolo della ripresa italiana è sempre più vicina ai fasti che l'hanno resa una delle capitali europee del business, della moda, del turismo e dei trend culturali. La Milano di oggi è un fermento di buone iniziative già avviate e nuovi progetti concreti, coerenti e pensati per dare futuro alla città. Il Green Deal europeo ha contribuito allo sviluppo di progetti che mirano innanzitutto a riqualificare e recuperare prima che a edificare. Tutto in ottica della sostenibilità e dell'efficientamento energetico. Con queste premesse il mercato immobiliare di Milano e dell'area metropolitana più in generale sarà una ottima occasione di vendita del proprio immobile, a patto che ci si sappia muovere e si sia ben aggiornati su progetti e tempi di realizzazione che possano riguardare il quartiere in cui è ubicato l'immobile. Per evitare di mangiarsi le mani dopo pochi mesi e scoprire che adesso è ben collegato dalla nuova metropolitana della Linea 4... 

    Vendere casa nel 2022 a Milano: occasioni e opportunità

    L'esempio della Metropolitana non è un caso: le 21 fermate della nuova linea Blu collegheranno Milano da Est a Ovest incrociando in più punti la linea metropolitana rossa 1, la verde 2 e la gialla 3. Collegherà anche le linee del passante ferroviario oltre che l'aeroporto di Linate. Insomma intere zone destinate a trovarsi dalla condizione di poco raggiungibili a super collegate col resto della città e con i principali scali. Un notevole aumento della quotazione. Nel mercato del 2022, che si prevede dinamico, fluido e molto veloce, cambia anche il ruolo della vecchia agenzia. Properties & Life si occupa di valorizzare al massimo l'immobile in vendita, partendo da una accurata analisi, ricorrendo all' home-staging ove necessario e individuando la migliore opportunità di vendita attraverso l'uso di social e del web. Senza alcuna preoccupazione per la parte burocratica, amministrativa e fiscale, perché Proprieties & Life segue ogni fase della vendita, avvalendosi di un team di professionisti di comprovata esperienza.

    La nuova Milano delle Olimpiadi 2026

    Le Olimpiadi invernali Milano-Cortina del 2026 saranno la vetrina della Milano che è attualmente in evoluzione, in una rapida e dinamica mutazione verso la città sostenibile, europea e green disegnata per il futuro. Sono tanti i progetti che rivestono una importanza strategica nella riqualificazione milanese. Si tratta di una riprogettazione di interi quartieri che assume un disegno unico in una direzione coerente e precisa: bellezza, efficienza, mobilità intelligente, tutto a misura d'uomo. 

    Dalla riqualificazione dello scalo di Lambrate e Ortica, da inserire nel più ampio piano di rinascita delle aree ferroviarie metropolitane, alla nascita del nuovo importante polo nella parte Nord-Est della città a Piazzale Loreto. Le opere di ristrutturazione influenzeranno la crescita del livello di grandi arterie comei Viale Monza, Via Padova, Via Costa, Via Porpora, Via Doria, Viale Abruzzi e Viale Brianza, oltre naturalmente al Corso Buenos Aires, tutte confluenti a piazzale Loreto, in quello che sarà il nuovo polo cittadino. Il dinamismo e l'efficienza di Proprieties & Life è la chiave giusta per vendere al meglio casa a Milano. 

    Indietro