Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • DINOSAURI. GIGANTI DALL’ARGENTINA.

    Foto

    Gli amanti di Jurassic Park e i nostalgici di Piedino alla ricerca della Valle Incantata hanno tempo fino al 9 luglio per visitare la straordinaria mostra sui dinosauri al MUDEC, il Museo delle Culture in via Tortona 56.

    Adulti, bambini, appassionati di paleontologia o scienza, semplici curiosi: la mostra è davvero per tutti, un percorso che racconta l’evoluzione dei dinosauri dalla comparsa sul nostro pianeta fino alla loro estinzione.

    Il viaggio dei visitatori sarà lungo 150 milioni di anni di storia naturale e sarà un cammino tra reperti e fedelissime copie provenienti direttamente dall’Argentina, uno dei siti più preziosi per lo studio di questi magnifici e, al tempo stesso, spaventosi animali che erano i dinosauri.

    L’itinerario parte dalle origini, il Triassico, epoca dalla quale proviene l’Eoraptor, uno dei cinque dinosauri più antichi conosciuti finora e che si avrà la possibilità di incontrare da vicino.

    Il viaggio continua lungo il Giurassico, quando si sviluppano tantissime varietà di forme, tra cui i grandi predatori e i primi dinosauri coperti di piume.

    Infine il periodo Cretaceo, quando si raggiunge il massimo livello di biodiversità: qui si incontreranno le riproduzioni – in dimensioni reali – dei famosi giganti come l’Argentinosaurus, l’erbivoro più grande del mondo in grado di raggiungere i 38 metri di lunghezza oppure il Gigantosaurus, il più maestoso carnivoro terreste assieme al più famoso Tyrannosaurus rex.

    Tra le sorprese della mostra anche molte uova accompagnate da proiezioni virtuali sulla loro evoluzione.

    Insomma, un’esperienza unica e imperdibile per conoscere da vicino gli straordinari esemplari della preistoria, attraverso fossili autentici, fedelissime riproduzioni e interessanti proiezioni, per la gioia soprattutto dei più piccoli, ma non solo.

     

    Quando: Lunedì 14.30-19.30 / Martedì, Mercoledì, Venerdì, Domenica 9.30-19.30 / Giovedì e Sabato 9.30-22.30;

    Biglietto: 12 euro, intero – 10 euro, ridotto

    Dove: MUDEC in via Tortona, 56 - 20144 Milano

     

    Indietro