Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • Mercato immobiliare a Milano, previsioni per il 2024

    Milano: la città in cui investire nel 2024

    01/02/2024 Autore: Properties & Life
    Foto

    Milano: la città in cui investire nel 2024

    Milano, nota per il suo stile di vita cosmopolita e le opportunità professionali, sta vivendo un cambio di rotta nel settore immobiliare.

    Contrariamente alla percezione comune, la città non detiene più il titolo di "capitale dell'affitto salato". Questa notizia rappresenta una boccata d'aria fresca per coloro che sono alla ricerca di una nuova locazione.

    Il 2024 offre prospettive interessanti anche nel comparto delle vendite e le agenzie immobiliari di Properties&Life si fanno portavoce di queste novità, offrendo soluzioni abitative accessibili senza compromettere la qualità e la comodità.

    Case in affitto: una Milano più accessibile

    Le previsioni per il 2024 scalzano Milano dalla vetta delle città con gli affitti più alti a favore di Firenze.

    Sebbene il costo medio al metro quadro subirà un fisiologico rialzo, Milano si assesterà sui 25 €/mq, contro i 29 €/mq del capoluogo toscano.

    Si tratta sicuramente di un incentivo per coloro che vogliono prender casa senza impegnarsi in un investimento più impegnativo, quale è l'acquisto.

     

    Proprietà immobiliare a Milano: investimento solido

    Sebbene possa spaventare l'idea di comprare casa a Milano, che si conferma la città con i costi d'acquisto più alti, il 2024 potrebbe rivelarsi l'anno ideale per il grande passo.

    La diminuzione dei tassi di interesse aprirà nuove porte nel settore immobiliare milanese. Questa congiuntura favorevole crea, infatti, l'ambiente ideale per coloro che desiderano investire nel mattone.

    Il mercato immobiliare milanese è in costante crescita e questo rende l'acquisto di una casa un investimento solido nel tempo.

    La domanda costante e le prospettive di sviluppo urbano contribuiscono ad un aumento graduale e senza battute d'arresto dei valori immobiliari, offrendo un potenziale di crescita patrimoniale significativo e duraturo nel tempo.

    Indietro