Properties & Life

Properties & Life

Blog Real Estate

Blog Real Estate
16 gennaio 2023

Previsioni S&P: Prezzi delle case in flessione fino al 2024

Il mercato immobiliare italiano ha sofferto di diversi anni consecutivi di stagnazione fino alla fine del 2019, appesantito dall'elevato numero di immobili vecchi e trascurati presenti sul mercato che risultavano difficili da vendere.

Ma la pandemia Covid del 2020 ha provocato un'inaspettata scossa al mercato, portando alla fine del primo trimestre del 2020 al primo grande balzo dei valori immobiliari italiano.

Una combinazione di pacchetti di stimolo governativi e il desiderio dei cacciatori di seconde case di sfuggire alle anguste condizioni di isolamento hanno creato un rinnovato interesse per il mercato immobiliare italiano nel 2021, una tendenza che è proseguita nel 2022.

Ma con l'impennata dell'inflazione e il peggioramento della crisi del costo della vita, cosa prevedono gli esperti per il 2023?

Continua»
Blog Real Estate
20 dicembre 2022

La salute del mercato immobiliare in Lombardia: Milano resta capofila

Il mercato immobiliare in Lombardia, e in particolare a Milano, è generalmente considerato uno dei più attivi e dinamici in Italia. Questo è quanto confermano anche le statistiche. Infatti la città di Milano non primeggia solo perché è un importante centro economico e finanziario, ma anche perché si tratta di una delle principali destinazioni turistiche del Paese. Tutto questo contribuisce a mantenere elevata la domanda di immobili residenziali e commerciali. Ma se da un lato gli acquirenti sono molti, come dovrebbe muoversi chi sta pensando di vendere casa a Milano? Soprattutto, ci sono degli aspetti da considerare, per muoversi al meglio nel mercato immobiliare milanese? Scopriamolo insieme continuando a leggere questo articolo.

Continua»
Milano news
28 novembre 2022

Open 336: in zona Bicocca il primo palazzo "Net Carbon Zero"

La sostenibilità, la riduzione di CO2 sono diventati la mission delle nuove costruzioni. L'architettura guarda al futuro e si rivoluziona.

Nel quartiere Bicocca a Milano sorge Open 336 un edificio che sposa appieno il concetto di sostenibilità.

La costruzione che sarà destinata ad uso ufficio concretizza il progetto di abbattimento della Co2 e la necessità di ridurre l’impatto sull’ambiente ed i consumi di un edificio partendo proprio dalla fase di costruzione. Alla base di questo progetto vi è una tecnologia innovativa che permette alle costruzioni di filtrare CO2, con un potere circa otto volte superiore alla capacità naturale degli alberi.

Continua»

Milano