Properties & Life

Blog Real Estate

Home > Blog Real Estate
  • L'Efficienza Energetica nel Mercato Immobiliare: Il Valore delle Case Green

    11/06/2024 Autore: Properties & Life
    Foto

    Nel mercato immobiliare contemporaneo, l'efficienza energetica non è più un semplice plus, ma un vero e proprio must-have.

    Le cosiddette "case green", ovvero abitazioni con alte prestazioni energetiche, stanno diventando sempre più una scelta prioritaria per gli acquirenti.

    Ma quali sono i vantaggi concreti di queste abitazioni e perché si vendono più velocemente?

     

    Il mercato premia il green

    Un recente studio ha evidenziato che gli immobili di classe A, ovvero quelli con le migliori prestazioni in termini di efficienza energetica, hanno un tempo di permanenza sul mercato significativamente inferiore rispetto a quelli meno efficienti.

    Questo dato non sorprende, considerando l'aumento della consapevolezza ambientale collettiva e la ricerca di soluzioni abitative che garantiscano un risparmio energetico a lungo termine.

     

    Un occhio al futuro

    La direttiva europea sulle case green, che prevede l'obiettivo di raggiungere solo immobili a emissioni zero entro il 2050, ha sicuramente influenzato il mercato.

    Gli acquirenti sono sempre più orientati verso scelte sostenibili, consapevoli del fatto che un immobile efficiente dal punto di vista energetico rappresenta un investimento per il futuro, sia in termini di risparmio sulla bolletta che di minori interventi di ristrutturazione necessari.

     

    Properties&Life e l'impegno per il green

     

    Properties&Life, catena di agenzie immobiliari sul territorio milanese, ha colto questa tendenza e si impegna attivamente nella promozione di immobili ad alta efficienza energetica.

    La nostra missione è quella di offrire ai nostri clienti non solo una casa, ma un futuro più sostenibile e consapevole.

    Con Properties&Life, scegliere il green non è solo una scelta etica, ma anche la garanzia di un investimento immobiliare solido e duraturo.