Properties & Life

Life

Home > Media
  • BUON 2016 CON LO ZODIACO DI PROPERTIES&LIFE

    07/01/2016 Autore: Carmen Estelar
    Foto

    ARIETE. Le serate tranquille a casa in pantofole non sono il vostro forte, ma in questo 2016 vi dedicherete molto di più alla vostra casa: metterete a frutto tutta la fantasia, la creatività e l’entusiasmo di cui siete capaci per rivoluzionare gli ambienti. Ancora più colore, più oggetti home-made, forse poco utili ma così belli da ammirare. Vi scoprirete bravi “arredatori” e il vostro buon gusto nell’incastrare il vintage con elementi di design all’ultimo grido con originalità colpirà amici e parenti che…potrebbero addirittura ingaggiarvi per ricevere i vostri preziosi consigli. Approfittatene, ogni tanto, per ospitarli nel vostro regno: la cucina.

    TORO. La pazienza, la costanza e la parsimonia sono le tre vostre principali virtù ed è per questo che riuscirete, in questo 2016, a raggiungere i traguardi che vi eravate da tempo prefissati: sognavate di affittare quella splendida casa al mare o in montagna per un mese intero? O il televisore 40’’ per le serate in cui vi assale la pigrizia? Bene! Questo è l’anno delle occasioni irripetibili: la fortuna vi sorride, l’intero anno sarà favorevole e i risultati non si faranno aspettare! Sarete imbattibili a scovare ottime occasioni a prezzi vantaggiosi! State tranquilli perché, rispetto all’anno appena passato, godrete di un po’ più di serenità.

    GEMELLI. L’allegra spensieratezza, che vi caratterizza e che si manifesta anche in casa nel vostro perenne “disordine ordinato”, potrebbe essere minata dalle responsabilità e dal lavoro da cui vi sentite spesso attanagliati. Attenti a non cascarci! Ricordatevi di coltivare quelle passioni casalinghe che tanto vi piacciono: scendere in giardino a curare le vostre piante o riparare la bicicletta la domenica mattina, dipingere una tela da appendere in soggiorno e, perché no, sistemare le scatole di cimeli e cianfrusaglie che conservate gelosamente in cantina e non aprite da molto tempo: una bella occasione per rilassarsi e farsi coccolare dai ricordi!

    CANCRO. Amate molto i vostri spazi in casa, così come in ufficio. L’inizio del 2016 vi vedrà impegnati a fare i conti con la scrivania inondata di carte, giornali e documenti, ma potreste vivere sorprese emozionanti e inaspettate: un amico o amica si offrirà di aiutarvi a fare ordine magari regalandovi dei pratici organizzatori da cassetti o da libreria. E tutto avrà un sapore diverso quando probabilmente ritroverete vecchi oggetti smarriti sepolti sotto una pila di libri e documenti. Il 2016 vi regalerà delle emozioni uniche, come un nuovo ambiente ricavato tra le mura della vostra casa dove rilassarvi e dedicarvi alle vostre passioni: leggere un buon libro, scrivere o semplice relax.

    LEONE. Anche se i guadagni saranno in aumento per questo 2016, occhio comunque alle spese di casa! Non lasciatevi prendere troppo la mano dai cibi già confezionati e industriali, ma spulciate tra i banchi della frutta, della verdura e poi scatenate la fantasia ai fornelli. La primavera vi regalerà maggiori energie quindi approfittate per dire addio alle vostre amate serate in casa e uscite un po’ di più…le sorprese e gli incontri vi aspettano dietro l’angolo! È l’anno giusto per realizzare un piccolo sogno rimasto in sospeso come ad esempio il divano con penisola…sui cui poter guardare in tutta comodità il vostro programma preferito prima di cadere tra le braccia di Morfeo.

    VERGINE. La vostra tipica attenzione e cura per i dettagli vi preserverà dal fare passi troppo affrettati; anche se dovrete aspettare ancora un po’ prima di rimpolpare le finanze per rivoluzionare completamente il vostro studio o la vostra camera da letto, lo shopping con un parente o una persona a voi cara, si rivelerà pieno di soddisfazioni grazie alle opportunità a costi contenuti: dettagli piccoli ma di grande qualità che trasformeranno i vostri ambienti dando nuova luce e colore agli spazi. Così, ad esempio, una zona relax ricreata con candele profumate e stravaganti in soggiorno vi regalerà emozioni mai provate o immaginate. Un consiglio: osate di più, meno beige o colori neutri e più calore con gialli, rossi e aranci.

    BILANCIA. Amate la compagnia e organizzare cene a casa vostra vi piace molto. Questo è l’anno giusto per realizzare il sogno di uno spazio all’aperto, dove allestire un barbecue o piazzare due ampi ombrelloni per i pranzi in piena estate! Non abbiate paura di accogliere tutte quelle idee che da tempo vi frullano nella mente e a cui spesso rinunciate per paura che siano troppo azzardate: volevate la cucina in muratura per infornare molteplici teglie di pasta al forno? Un bonus al lavoro, una vincita inaspettata o una cospicua eredità vi consentiranno di realizzare il vostro piccolo grande sogno. Se sognavate invece di comprare quella casa con una sala da pranzo in più…è il momento di agire: la dea bendata quest’anno è dalla vostra parte!

    SCORPIONE. Siete attivi, perspicaci e avete un’innata propensione a psicanalizzare chi vi capita sotto tiro. A volte vi manca solo un lettino da psicanalista. Per questo l’elemento d’arredo del vostro 2016 sarà…una chaise longue! Da mettere in salotto o in camera da letto o nel vostro studio per amabili e lunghe chiacchierate con le persone a cui siete legati. Restate sui toni neutri o, al più, sull’azzurro per essere in linea con la vostra “compostezza” d’animo. Nella seconda parte dell’anno arriveranno regali inaspettati da chi vi vuole bene: una vecchia fotografia ripescata e incorniciata da tenere sul comodino o una stampa di fine ‘900...uno di quei dettagli bizzarri che tanto rispecchiano la vostra personalità.

    SAGITTARIO. Il vostro giorno fortunato dell’anno è il giovedì, ricordatevene quando l’entusiasmo da “pulizie generali di primavera” vi assalirà e di colpo vorrete rimettere in ordine, in un giorno solo, armadi, dispense e cassetti. Il vostro proverbiale amore per la famiglia, sia quella d’origine che quella acquisita, vi porta ad organizzare spesso pranzi o cene quando le sedie, anche quelle pieghevoli, non bastano mai. Anche le stelle lo sanno, ed è per questo che il 2016 vi regalerà quello spazio dei sogni che avete da tempo progettato e mai realizzato. Quello che vi ci vuole è un fantastico openspace e…via con gli aperitivi aperti a tutta la famiglia!

    CAPRICORNO. Assieme all’ariete, siete il segno più pasticcione dello zodiaco: detestate la monotonia nella vita così come nella casa. Eppure siete nello stesso tempo anche così abitudinari. Una contraddizione? No, è solo una vostra peculiarità. Per il 2016 vi aspetta la possibilità di mantenere intatti i gli angoli della casa a cui siete più affezionati (come il tavolino su cui si affollano lo svuota-tasche, vecchie riviste, il vostro libro del momento, una fotografia incorniciata), rinnovandoli, ad esempio, dando nuova luce alle pareti con una bella imbiancatura. Magari sui toni pastello. Quindi il binomio del 2016 è: “conservare rinnovando”, cominciando dalle pareti.

    ACQUARIO. Da quando siete bambini, sognate un angolo in casa che sia solo vostro: caminetto, tappeto persiano, poltrona comoda per letture serali infinite. Bene, con il 2016 finalmente l’attesa potrebbe arrivare al traguardo: è il momento di agire! Per voi, formichine previdenti che avete messo da parte qualche soldino in più e siete dotati di canna fumaria nell’abitazione, il 2016 è l’anno propizio per lavori di ristrutturazione e muratura. Un bel camino in cotto è quello che vi ci vuole! Per coloro i quali non disponessero di queste possibilità: avete mai visto o sentito parlare delle stufe che simulano le fiamme di un camino? Comode, eleganti e spesso anche low cost. Ecco, fateci un pensiero!

    PESCI. Cari pesciolini e pescioline, finalmente, dopo tutta la fatica che avete fatto nel 2015 in quasi tutti gli ambiti, dal lavoro all’amore, finalmente il 2016 si fa foriero di belle e grandiose novità: qualcuno cambierà casa e non sarà una casa qualunque ad aspettarvi…bensì quella col terrazzino che tanto sognavate, dove poter curare le vostre amate piante e preparare le vostre gustose colazioni estive a base di crepes calde e marmellata d’albicocche. Qualcun altro rifarà finalmente la camera da letto. E non una camera da letto comune, ma quella col letto futon che fa tanto chic e design come piace a voi!

     

    Indietro