Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • Il rendimento delle proprietà residenziali torna a crescere

    Foto

    Crescita settore immobiliare

    Gli immobili ad uso abitativo, hanno sempre rappresentato un investimento sicuro, permettendo grazie agli affitti, ampie porzioni di guadagno e di profitto su di essi; negli ultimi anni, a seguito della Pandemia da COVID-19, il settore immobiliare, come tutti gli altri ha subìto una leggera flessione, divenendo difficile piazzare gli immobili, proprio perché diminuendo il potere di acquisto, i clienti erano meno propensi a investire grosse cifre. Adesso però, all'indomani della pandemia, quello spettro di timore e ribassi per gli investitori immobiliari sembra non aleggiare più; difatti, secondo uno studio condotto da Idealista (magazine numero uno per articoli descrittivi il settore immobiliare), e poi confermato anche da uno dei più autorevoli quotidiani Italiani IL SOLE 24 ORE, il rendimento lordo degli immobili ad uso abitativo (residenziale) sul mercato degli affitti è salito al 7,8%, ed è più del doppio rispetto ai tassi sui titoli di Stato con scadenza a 10 anni.

  • La nuova Biblioteca Europea di Milano: scelto il progetto per rivitalizzare Porta Vittoria

    Foto

    Nella giornata dell'11 Luglio in seduta pubblica è stato proclamato il vincitore del progetto per la realizzazione della nuova Biblioteca Europea di Milano che rinvigorirà nuovamente un'area di Porta Vittoria.

    Entro il 2026 il nuovo volto della Biblioteca europea verrà realizzato con due grandi navate, piante e libri il tutto in chiave sostenibile. 

    Da molto tempo il comune di Milano voleva ospitare la Biblioteca Europea di informazione e cultura finalmente realizzabile grazie ai fondi del Pnrr.

  • Mercato immobiliare a Milano ai tempi di Amazon: caccia alle case con il portinaio

    Foto

    Lo chiamano “effetto Amazon”. É l’eccezionale incremento di richiesta sul mercato immobiliare milanese di appartamenti in stabili provvisti di portineria. Affitto o acquisto, non fa differenza. Un servizio che sa tanto di passato ma che è tornato prepotentemente in voga, per ragioni prettamente contemporanee. Finora, in piena epoca post- Covid il maggior desiderio degli under 30 intenzionati a comprare casa a Milano è stata riuscire ad avere un terrazzino. Ancora troppo fresche le infinite giornate in lockdown, chiusi tra le proprie quattro mura senza la possibilità di uscire anche solo un attimo all’aria aperta senza doversi per forza recare ad un supermercato. Parallelamente al desiderio di un minimo spazio all’aperto, la chiusura forzata ha fatto impennare alle stelle il traffico dei vari e-commerce, soluzione di ripiego a cui molti si sono rivolti per combattere la noia e l’impossibilità logistica derivanti dalle misure di prevenzione della pandemia.

  • Milan Furniture Fair 2022 - 60° edizione - Quando il design incontra la migliore industria del mobile.

    Foto

    Il primo, fondamentale passo di quello che sarà il 60° Salone del Mobile di Milano, in programma dal 7 al 12 giugno, l’ha comunicato Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile, durante la conferenza stampa di presentazione dell’annuale appuntamento tenutosi in marzo sul palcoscenico del Teatro Lirico “Giorgio Gaber”. Un’introduzione all’appuntamento annuale che non poteva non venire declinata rispetto alle grandi sfide che la contemporaneità sta vivendo: post-pandemia e guerra in Ucraina, macro-eventi che inevitabilmente vanno ad influenzare un Salone che del suo rapporto con il proprio presente ha sempre fatto un segno distintivo. In 

  • Cortina 2026 - L'impatto sul mercato immobiliare a Milano

    Foto

    Cortina 2026 è il grande evento italiano dei prossimi anni. Sono davvero tanti a essere eccitati per le Olimpiadi Invernali che si terranno in questa meravigliosa località italiana. Inoltre, sembra proprio che tale evento abbia avuto un grosso impatto sul mercato immobiliare. In particolar modo, nella città di Milano si stanno notando numerosi investimenti. Ecco tutto quello che c'è da sapere al riguardo e come poter sfruttare tale situazione a proprio vantaggio, magari se si decide di vendere casa a Milano senza agenzie immobiliari

  • Valore degli immobili a Milano, una crescita costante

    02/04/2022 Autore: Properties & Life
    Foto

    Un mercato che non conosce flessioni: il valore degli immobili a Milano continua a mantenersi come trend in crescita, nonostante gli effetti diretti e indiretti della pandemia. Altro dato positivo, sarà la presenza delle Olimpiadi invernali, che andrà a confermare la stabilità del settore immobiliare nella città. Un mercato che non conosce flessioni: il valore degli immobili a Milano continua a mantenersi come trend in crescita, nonostante gli effetti diretti e indiretti della pandemia. Altro dato positivo, sarà la presenza delle Olimpiadi invernali, che andrà a confermare la stabilità del settore immobiliare nella città. 

  • Wagner, un quartiere elegante a misura d’uomo

    15/03/2022 Autore: Properties & Life
    Foto

    Il noto quartiere Wagner, situato a Milano, è un vero e proprio fiore all’occhiello della città e oggi sta conoscendo una notevole richiesta nell’ambito del mercato immobiliare. Per via della sua caratteristica e inconfondibile eleganza, che è indubbiamente associata alla praticità di poter avere tutto a portata di mano, il quartiere è oggi richiestissimo da moltissime persone che sono alla ricerca di un’abitazione a Milano.

  • Milano, la città che cambia: grattacieli ultramoderni e palazzi di design

    08/03/2022 Autore: Properties & Life
    Foto

    Milano con i suoi grattacieli si sta ritagliando grosso prestigio in ambito internazionale. Il Bosco Verticale è sicuramente il fiore all'occhiello di questo Skyline.

  • Analisi mercato immobiliare a Milano

    Foto

    Lo skyline di Milano sarà sempre ricco di meraviglie grazie anche al mercato immobiliare sempre dinamico e in crescita. Resta aggiornato con il blog di P&L 

  • TEATRO ALLA SCALA DI MILANO – STAGIONE 2019-2020

    Foto

    Ha preso avvio la nuova stagione della Scala di Milano. La prima, lo scorso 7 dicembre, ha portato in scena la Tosca di Giacomo Puccini.