-
UN NUOVO SPAZIO DEDICATO ALLA MUSICA E ALLO SVAGO.
Potrà contenere oltre 30mila spettatori e si chiamerà “Arena Certosa” il nuovo spazio dedicato alla musica, alle famiglie, agli eventi sportivi, a chiunque abbia necessità di un ampio spazio verde in città. Dove? In fondo a viale Certosa, tra il cimitero Maggiore e il cavalcavia del Ghisallo. Per la prossima estate sono già previsti due o tre concerti, in attesa del decollo definitivo previsto per il 2017.
Si svolgerà qui uno degli eventi più attesi a Milano con 68.000 metri quadrati a disposizione, il City Sound (nuovo nome del vecchio e caro Jazzin’ Festival) che, prima di trovare casa nella zona 5, era già stato trasferito dall’Arena Civica, situata alle spalle del Parco Sempione all’Ippodromo del Galoppo. Anche i prossimi grandi eventi come Halloween, Capodanno, Carnevale, potrebbero essere organizzati proprio in questo luogo. I residenti della zona non devono temere nulla: i decibel saranno indirizzati verso il cavalcavia del Ghisallo e sarà evitato l’affollamento di auto in quanto sono previsti ampi parcheggi: 5.000 posti auto, 450 per le moto, 500 per le biciclette.
In progetto anche l’idea di organizzare eventi, nel corso dell’anno, per le famiglie e bambini, oltre a quelli di carattere sportivo. La novità più allettante è comunque che nei weekend sarà semplicemente un grande parco a disposizione di tutti, accessibile e comodo da raggiungere anche per chi viene da fuori, data la vicinanza al cavalcavia che porta alle autostrade.
Indietro