Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • BICICLETTE ALL’APPELLO: ECCO GLI APPUNTAMENTI SU DUE RUOTE!

    16/09/2016 Autore: Redazione
    Foto

    Sportivi, appassionati, ecologisti o semplici curiosi e avventurieri, ecco gli appuntamenti…in bicicletta!

    Dal 16 al 22 settembre anche Milano, assieme ad oltre 1700 città, partecipa alla dodicesima edizione della Settimana Europea della Mobilità sull’onda dello slogan “Smart Mobility. Strong Economy.”
    BikeMi sostiene l’evento del trasporto sostenibile e intelligente con due iniziative: dal 16 al 22 settembre sarà possibile acquistare online l’abbonamento annuale per il bike sharing a 29 euro invece che a 36. Inoltre sarà possibile pedalare con i propri bambini grazie alle Junior BikeMi gratuite.

    Green e gratis…da non perdere!

     

    Dal 16 settembre al 31 ottobre, invece, sarà tempo di…Bike to Work: l’originalissima iniziativa che vuole incentivare le aziende a promuovere l’uso quotidiano della bicicletta nei tragitti casa-lavoro tra dipendenti e collaboratori. Per 45 giorni le aziende si sfideranno in una vera e propria Bike Challenge. Come partecipare alle sfide? Non serve essere ciclisti provetti, basterà un po’ di voglia di divertirsi e di pedalare per dieci minuti! Per informazioni e iscrizioni basta cliccare qui

    Cosa state aspettando?

     

    Il più romantico tra gli appuntamenti in bicicletta: il Bike Night. Nella notte tra sabato 8 e domenica 9 ottobre, un viaggio lungo il Naviglio Grande fino alle sponde del Lago Maggiore, vi farà scoprire la bellezza di una Milano notturna e stellata, quasi come un dipinto di Van Gogh. Appuntamento a mezzanotte in piazza Leonardo da Vinci e, dopo un passaggio all’ombra della Madonnina, via a tutto gas, lungo i Navigli! Seguendo il Ticino si arriverà nel cuore di Arona dove l’evento si concluderà con una buona e rifocillante prima colazione. L’iniziativa è rivolta a tutti, sportivi e non e a coloro che avessero semplicemente voglia di guardare la città e la sua campagna sotto una “luce” diversa e in sella a una bicicletta. Anche per questo evento è richiesta l’iscrizione tramite il sito.

    Clicca qui per maggiori informazioni.

     

    Indietro