-
IL VIAGGIO MULTISENSORIALE CON L’ARTIGIANO…IN FIERA
Arriva il tradizionale appuntamento con L’Artigiano in Fiera: la più grande rassegna internazionale (non solo d’Italia, ma addirittura del mondo) del fatto a mano, puntualissima, come ogni anno, a Rho-Pero.
I padiglioni aprono i battenti alle 12.00 di sabato 3 dicembre e resteranno aperti ogni giorno – con ingresso gratuito – dalle 10.00 alle 22.30, fino a domenica 11.
L’evento, giunto già alla ventunesima edizione, non è solo un’ottima occasione per un po’ di shopping, soprattutto in vista del Natale, ma è anche – e, forse, soprattutto – un grande opportunità di incontro con i produttori, gli artigiani che portano in fiera assieme ai loro prodotti, le loro storie, le loro difficoltà, il loro coraggio, la propria faccia.
I profumi dei prodotti enogastronomici e i colori degli oggetti dell’artigianato nazionale e mondiale (dalle maioliche siciliane all’argento messicano, passando per le stoffe provenzali e i pregiati lini lituani), regalano un esperienza multisensoriale che si estende su 310 mila metri quadrati di superficie espositiva. E non solo. Il programma prevede una nutrita serie di appuntamenti esclusivi: circa un centinaio di corsi gratuiti curati da esperti nazionali e internazionali della creatività: cake design, cucito creativo, lezioni di calligrafia, di paper crafting, ma anche – immancabili - corsi di cucina.
E, dulcis in fundo, sparsi tra i padiglioni e i 40 ristoranti presenti in fiera, balli tradizionali (flamenco, can can, sirtaki e molto altro ancora) e performance musicali.
Insomma: suoni, colori, profumi e soprattutto…emozioni.
L’Artigiano in Fiera
Dal 3 all 11 dicembre
Dalle 10.00 alle 22.30
Ingresso gratuito
Per il programma completo: www.artigianoinfiera.it
Indietro