Properties & Life

Life

Home > Media
  • OROSCOPO DELLA CASA PER IL 2017

    04/01/2017 Autore: Francisca Blanca
    Foto

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    ARIETE

    Finalmente per molti di voi, amici dell’ariete, questo è l’anno giusto per realizzare il sogno nel cassetto: acquistare una casa al mare, in montagna o in campagna.
    Le condizioni economiche non potranno che essere favorevoli ed entro la prossima estate riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo. Certo, dovrete accontentarvi: potrebbe trattarsi anche soltanto di un monolocale. Ma con la vostra scatenata fantasia saprete trasformarlo in un vero e proprio regno. Il consiglio è però farsi aiutare e consigliare da qualche conoscente esperto in materia per evitare…spiacevoli inconvenienti.

     

    TORO

    L’anno sarà caratterizzato da un importante acquisto immobiliare che riguarderà un parente stretto. Sarete chiamati a fornire preziosi consigli in merito e ve la caverete più che egregiamente. Per voi, purtroppo, non sarà un anno dei migliori dal punto di vista sentimentale; molto meglio per quanto riguarda il denaro. In estate vi accadrà qualcosa di magico e dovrete tenervi pronti a cogliere al volo l’opportunità che vi sarà offerta su un piatto d’argento: una persona di antica o recente conoscenza potrebbe invitarvi a trascorrere le vacanze nel suo residence al mare o in montagna e quindi…relax e buona compagnia a costo zero con la possibilità di approfondire una nuova amicizia o rispolverare vecchi e dolci ricordi.

     

    GEMELLI

    Novità in vista per l’anno che sta per cominciare, a livello personale e familiare. Una questione legata alla casa che si trascina da parecchio tempo si risolverà nel migliore dei modi e finalmente vi sentirete più sereni rispetto all’anno appena passato.
    Non è ancora arrivato il momento di cambiare domicilio…ma un’allettante e vantaggiosa proposta potrebbe bussare alla porta tra settembre e ottobre. Anche se siete soliti ponderare (a volte troppo) a lungo non lasciate passare troppo tempo per salire su un treno che non si sa quando ripasserà!

     

    CANCRO

    Finalmente sarà l’anno dei grandi cambiamenti in casa. Non una rivoluzione, ma tante piccole modifiche per rendere gli ambienti già propri, ancora più comodi e accoglienti. Amate molto il “fai da te” ma siate comunque disponibili e lasciatevi aiutare e consigliare da chi vi vuole bene e vi conosce: sarà un’ulteriore occasione per dimostrare la vostra amabilità. Non è ancora tempo per affrontare una spesa impegnativa come quella per la tv da 60 pollici, o una nuova camera da letto, ma le vostre finanze vi consentiranno senz’altro di concedervi quella poltrona comoda e tutta per voi che sognate da tempo per le serate casalinghe in compagnia delle persone a cui volete bene e del vostro amico a quattro zampe.

     

    LEONE

    Il desiderio di una casa con uno spazio all’aperto forse quest’anno si avvererà. Un giardino o una grande terrazza nella casa che state per acquistare. Questo segno sarà favorito da un particolare allineamento degli astri che influenzerà positivamente la seconda metà del 2017: riuscirete a ritagliare del tempo tutto per voi da dedicare alla progettazione e alla realizzazione degli angoli della casa che più amate come, appunto, il giardino o il grande balcone che potrà ospitare piante, fiori e spezie di ogni genere! Per i giovani la primavera porterà finalmente la gioia di una casa in autonomia, senza dover più dipendere dai genitori. E insieme alla casa, anche tante nuove belle amicizie e un’interessante proposta di lavoro.

     

    VERGINE

    L’acquirente o l’inquilino che speravate di trovare per la casa a cui tenete molto, ma che avete in progetto di vendere o affittare, vi aspetta dietro l’angolo: portate pazienza, però, fino a metà primavera. L’effetto sarà a gran sorpresa quando scoprirete che potrebbe trattarsi di una persona che già conoscete e di cui vi fidate molto! Una casa nuova vi aspetta, ma non abbiate fretta nella ricerca. Puntate sui quartieri tranquilli e, prima di fare il grande passo, ascoltate le esigenze di tutti i componenti della famiglia. La vostra proverbiale pazienza sarà messa a dura prova, ma il risultato sarà decisamente gratificante.

     

    BILANCIA

    Quel vicino di casa con cui non siete mai riusciti ad andare d’accordo potrebbe finalmente venire a vostro favore per una volta: il suo trasferimento in un’altra città sarà un’ottima occasione da tenere in considerazione per poter “allargare” la vostra casa comperando o affittando i suoi spazi sul vostro stesso pianerottolo.
    Chiedete aiuto ad un esperto, però, per l’aspetto economico: il vostro dirimpettaio potrebbe rivelarsi non troppo onesto con la cifra richiesta quindi attenzione e decidete con calma. Un’entrata finanziaria inaspettata sarà di grande aiuto.

     

    SCORPIONE

    Quest’anno dovrete fare più attenzione del solito alle finanze a vostra disposizione: valutate bene se non è il caso di rimandare i lavori di manutenzione della vostra abitazione che avete in mente di fare da tempo. La buona notizia è che i lavori potrebbero prendere una piega insperata: riuscirete a ricavare finalmente in casa uno spazio solo e tutto vostro dove poter leggere, lavorare, scrivere o chiacchierare con qualcuno. Non deludete una persona cara e accettate la proposta di un viaggio esotico dove scoprirete realtà diverse e altri modi di abitare.

     

    SAGITTARIO

    Siete sempre un po’ inquieti sul tema “casa”. Amate molto la vostra abitazione anche se avete sempre la sensazione di godere poco di quegli spazi che avete a lungo pensato su misura per voi: questo è l’anno delle piccole ma frequenti “pause” in casa perché il lavoro vi concederà un po’ più di tranquillità. L’estate sarà il momento migliore per approfittarne e dedicarvi alla risoluzione dei problemi legati agli spazi cominciando proprio da quelli che usate meno (come la mansarda). Una ventata d’aria nuova soffierà sul vostro arredamento un po’ vintage anche grazie alla compagnia di qualcuno che non aspettavate.

     

    CAPRICORNO

    Grandi novità per quanto riguarda la casa. Per chi da tempo desidera “cambiare”, questo è l’anno propizio: un appartamento più grande a un prezzo eccezionale per chi ha una famiglia in via di espansione o uno più piccolo, ma in solitaria per chi sognava da tempo un po’ di indipendenza. In ogni caso, le parole d’ordine saranno creatività e coraggio. Non abbiate timore di lanciarvi in una possibile nuova avventura immobiliare perché, dopo gli ultimi due anni un po’ faticosi, finalmente le stelle torneranno a sorridervi in questo 2017. Spazio, quindi, a tutto l’entusiasmo di cui siete capaci e che siete in grado di trasmettere a chi vi sta vicino.   

     

    ACQUARIO

    Il 2017 vi vedrà impegnati in grandi e importanti scelte immobiliari: chi ha figli ormai grandi, si troverà a valutare l’ipotesi di suddividere o ristrutturare una vecchia proprietà (abbandonata o ereditata) a favore dell’autonomia e dell’indipendenza della prole e ripensare gli spazi con il partner; per i più giovani è l’anno migliore per valutare, invece, uno “spostamento” abitativo importante: dal centro della città a un quartiere meno centrale, in favore di maggiori spazi a un minor costo, sia per l’acquisto sia per la locazione. I vantaggi delle zone meno centrali non sono pochi: meno smog, più tranquillità e magari la possibilità di uno spazio all’aperto. Un anno all’insegna dell’autonomia e della libertà.

     

    PESCI

    Entro l’estate riceverai una bellissima notizia che riguarderà il tuo futuro abitativo. Si prevedono grandi cambiamenti: per molti potrebbe significare anche una casa all’estero. Preferibilmente in Europa e in una grande città, per studio o lavoro. Per tutti gli altri la messa in progetto per una casa nuova o un’importante ristrutturazione dell’attuale. Non importa se il progetto non si realizzerà entro la fine dell’anno. L’obiettivo è sognare, condividendo il progetto con le persone più care.  Un problema con un vicino di casa ti darà preoccupazione per alcune settimane, ma poi tutto si risolverà per il meglio.

     

     

    Indietro