Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • APERTURE STRAORDINARIE CON VISITE GUIDATE GRATUITE: LA OPEN HOUSE MILANO 2017

    12/05/2017 Autore: Redazione
    Foto

    Sabato 13 e Domenica 14 Maggio a Milano si aprono le porte di luoghi normalmente non accessibili.
    Ma c’è di più: saranno possibili visite gratuite all’interno di edifici pubblici e privati, col supporto di guide specializzate!

    È l’Open House Milano, un evento giunto alla seconda edizione, che dedica un intero weekend alla scoperta del patrimonio architettonico di Milano, dal cuore antico del capoluogo lombardo, fino alla parte moderna, quella della città “in trasformazione”.

    Nei vari itinerari sono previsti tanti prestigiosi ambienti come la sede del Corriere della Sera, lo studio Binocle all’interno del palazzo il Cremlino, il Collegio di Milano, la sede della Rai in c.so Sempione, Casa RossiGrattacielo Milano e tante altre tappe da non perdere per chi vuole scoprire la Milano inedita e più affascinante.

    Tra gli altri luoghi di rilevanza storica e architettonica notevole: Palazzo ViscontiPalazzo Melzi D’Eril e il Rifugio Antiaereo di Piazza Grandi, lo Studio Museo Francesco MessinaPalazzo Archinto e Villa Schleibler.

    Tra le proposte che rappresentano la città che cambia, invece, sarà possibile visitare spazi come Base, esempio di riferimento per l’archeologia industriale, lo Spazio Undai-LUNA o i Frigoriferi milanesi e Open Care

    E, per finire, non possiamo dimenticare di dirvi che, grazie alla collaborazione di BikeMi e Clear Channel, gli utenti del servizio potranno muoversi liberamente per la città, senza limiti di tempo.

    Clicca qui per tutti i dettagli del programma!

    Indietro