-
PIANO CITY MILANO 2017: 19, 20, 21 MAGGIO
“Piano City Milano compie sei anni.
Sei anni di una città aperta, come le case che hanno ospitato i nostri pianisti.
Sei anni di concerti nei luoghi più inaspettati, di musica sui tram, sulle barche, sulle bici.
Sei anni in cui Milano si è trasformata, in un unico grande palcoscenico.
Sei anni di nuova città che non si ferma mai e continua a cambiare.
Come Piano City.”Per tre giorni Milano si trasforma ancora in un grande palcoscenico. Questa volta, protagonista è la musica: i pianoforti entreranno nelle case dei milanesi, nei cortili, nei musei, nei parchi, nelle biblioteche. La musica si diffonderà senza sosta da mattina a sera, dal centro alla periferia, dai luoghi storici della città fino ai nuovi spazi, arrivando, quest’anno, fino in provincia. Ci sarà la possibilità di personalizzare il proprio itinerario tra concerti, lezioni di piano, tributi ai grandi maestri; e Piano City Milano non trascura i più piccoli: ci saranno iniziative, lezioni e laboratori pensati appositamente per loro.
Tra le centinaia di esibizioni segnaliamo anche i Guest Concert: appuntamenti auto-prodotti proposti da numerosissime realtà come scuole e libere associazioni.
Insomma, tre giorni di festival a cielo aperto dove i veri protagonisti saranno i cittadini, sia chi a Milano ci abita, sia chi è solo di passaggio. Vi potrà capitare, mentre uscite per prendere un gelato, per fare shopping o per una semplice passeggiata con una persona cara, di essere catapultati, volenti o nolenti, in un’esperienza uditiva e visiva. Un’ennesima opportunità di condivisione e socialità per tutta Milano, anche (e soprattutto!) nei luoghi più inaspettati!
Clicca qui per scoprire l'intero programma.