Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • MILANO ESTATE 2017: ECCO IL PROGRAMMA

    14/07/2017 Autore: Redazione
    Foto

    Milano d’estate appare quasi magica, le strade e i mezzi pubblici semi-deserti e più silenziosi del solito. Ogni anno sono sempre più numerosi coloro che, per (più o meno) libera scelta, rimangono in città insieme ai visitatori più impavidi che non si lasciano scoraggiare dalle temperature piuttosto elevate.

    A Milano, in nessuna stagione, nemmeno in quella estiva, si corre il rischio di annoiarsi.

    Anche questa del 2017 è un’estate che si mostra viva, ricca di appuntamenti in collaborazione con associazioni, biblioteche, musei: un calendario fitto di eventi sia culturali che ricreativi.

    Assieme ai concerti e alle mostre, è diventato da qualche anno un must dell’estate meneghina il cinema all’aperto. Amatissimo dai nostalgici del Drive In e non solo, è già ripartito AriAnteo che proseguirà fino al 10 settembre e che ha in programmazione non solo i più belli tra i titoli della scorsa stagione, ma anche anteprime e classici restaurati. Dove? AriAnteo accende i suoi schermi facendo ruotare i programmi, in ben 5 location: a City Life, simbolo e cuore della Milano che si trasforma; alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4; al Chiostro dell’Incoronata in via Milazzo 9; nel bellissimo cortile di Palazzo Reale in piazza Duomo; nel Chiostro dei Glicini della Società Umanitaria in via Daverio 7 (clicca qui per conoscere l’intero programma).

    Un’altra interessantissima iniziativa è quella dell’Estate Sforzesca, giunta ormai alla sua quinta edizione: nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco vanno in scena spettacoli di danza, rappresentazioni teatrali, serate dedicate alla musica classica, jazz, folk, pop e tante altre iniziative a ingresso gratuito o a costo veramente contenuto.

    Tra le mostre in corso e che proseguiranno durante l’estate, segnaliamo, in particolare, quella – a Palazzo Reale - dedicata ai 100 anni della Rinascente.  

    Ma non è finita qui perché la lista degli eventi e delle iniziative è ancora molto lunga quindi, dopo aver preso penna e agenda…cliccate qui per tutti i dettagli!

    Indietro