Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • TUTTI PAZZI PER IL (FUORI E DENTRO) SALONE

    12/04/2018 Autore: Redazione
    Foto

    Ci siamo quasi. Uno degli eventi più attesi nel capoluogo lombardo è alle porte: dal 17 al 22 aprile, il Salone del Mobile arriva puntualissimo per l’appuntamento che celebra la primavera del design.

    La settimana che ogni anno attira centinaia di migliaia di visitatori, è giunta alla sua 57esima edizione e promette, come sempre, inesauribili e sorprendenti novità e proposte nei padiglioni di Rho Fiera, ma anche – e soprattutto – centinaia di eventi che incendieranno strade, locali, show room, concept store, gallerie e atelier nei quartieri dell’amatissimo Fuorisalone (via Tortona, Brera, Isola, ecc.).

    Grandi maestri e archistar si mescoleranno a giovani emergenti promesse del design, grandi aziende industriali si affiancheranno a piccole realtà artigianali per dar vita a un mix magico ed esplosivo.

    Nei padiglioni saranno presentati tantissimi progetti e idee innovative: nuove collezioni, installazioni, sculture, limited edition, creazioni che regaleranno ai visitatori emozioni, stupore e bellezza tra arte e funzionalità.

    La festa del design continua poi tra le strade della città: dagli eventi di via Tortona a quelli di “Porta Venezia in design” passando per la zona Sant’Ambrogio, la Triennale, l’Università statale Brera Design District, da sempre (assieme a Tortona Design week) cuore pulsante del Fuorisalone.

    Per questo 2018 il distretto di Brera ha scelto il tema dell’empatia come filo conduttore degli eventi tra cui, per citarne alcuni, lo storico tram 1928 che verrà trasformato in salotto itinerante rivestito di moquette e velluti; l’installazione di un albero luminoso in Piazza XXV Aprile; gli appartamenti show room aperti al pubblico e - the last but not the least – la novità di Souvenir Milano, una collezione limited edition di oggetti-simbolo della città, acquistabili in loco.

    Per scoprire i 1.229 eventi previsti e i 15 percorsi che animeranno la città, rimandiamo al sito ufficiale dove è possibile utilizzare la funzione “Agenda personale” per prendere nota di tutto ciò che di imperdibile c’è da fare!

    Indietro