Properties & Life

Blog Real Estate

Home > Media
  • La salute del mercato immobiliare in Lombardia: Milano resta capofila

    Il mercato immobiliare in Lombardia è generalmente uno dei più attivi e dinamici in Italia

    Foto

    Il mercato immobiliare in Lombardia, e in particolare a Milano, è generalmente considerato uno dei più attivi e dinamici in Italia. Questo è quanto confermano anche le statistiche. Infatti la città di Milano non primeggia solo perché è un importante centro economico e finanziario, ma anche perché si tratta di una delle principali destinazioni turistiche del Paese. Tutto questo contribuisce a mantenere elevata la domanda di immobili residenziali e commerciali. Ma se da un lato gli acquirenti sono molti, come dovrebbe muoversi chi sta pensando di vendere casa a Milano? Soprattutto, ci sono degli aspetti da considerare, per muoversi al meglio nel mercato immobiliare milanese? Scopriamolo insieme continuando a leggere questo articolo.

    Vendere casa a Milano, quanto vale il mercato immobiliare?

    Per quanto riguarda l'arco di tempo che va dal 2023 al 2035, le stime che riguardano la Lombardia sono piuttosto positive. Infatti, rispetto a quelle che sono le principali trasformazioni in ambito edilizio e urbano, è stato affermato che si arriverebbe fino a 224 miliardi di capitali investiti sul territorio lombardo. A dirlo è stato il presidente di Scenari Immobiliari, Mario Breglia, durante il convegno di presentazione del 'Rapporto sulle nuove periferie lombarde'. In apertura dell'evento, realizzato da Scenari Immobiliari in collaborazione con Urban Up del gruppo Unipol, ha aggiunto che quasi il 50 per cento della somma si andrebbe a concentrare nel comparto residenziale.

    La situazione non dovrebbe stupire, considerato che il mercato immobiliare a Milano è spesso influenzato dalla presenza di una grande quantità di aziende multinazionali, che cercano spazi e lavoratori per la loro attività, e dalla presenza di università e centri di ricerca, che attirano un gran numero di studenti e professionisti da tutto il mondo. In generale, il mercato immobiliare in Lombardia rimane stabile e attivo, con una domanda di immobili residenziali e commerciali che rimane elevata, soprattutto a Milano. Tuttavia, come in ogni mercato, ci possono essere delle fluttuazioni e delle variazioni a livello locale, quindi è sempre importante fare una valutazione accurata della situazione del mercato immobiliare nella zona in cui si intende acquistare o vendere un immobile.

    Vendere casa senza agenzie immobiliari: quando conviene?

    Se stai pensando di vendere casa a Milano, potresti essere tentato di farlo da solo, senza l'aiuto di un'agenzia immobiliare. Tuttavia, vendere una casa senza agenzie immobiliari può essere complesso, se non si ha la giusta esperienza. In ogni caso, non avere agenzie immobiliari per vendere casa richiede molto tempo e sforzo. D'altra parte, bisogna considerare anche due fattori importanti, prima di decidere se fare tutto da soli. Infatti le agenzie immobiliari hanno accesso a una vasta rete di acquirenti potenziali. Non solo possono offrire servizi di marketing che possono aiutare a trovare acquirenti, ma anche servizi di consulenza per aiutarti a ottenere il miglior prezzo possibile per la tua casa.

    Come scegliere agenzia immobiliare per vendere casa? Se decidi affidarti ai professionisti per vendere casa a Milano, è importante scegliere attentamente l'agenzia giusta. Questo non significa limitarsi a confrontare i servizi e le tariffe. Considera anche la reputazione dell'agenzia e se hanno avuto successo nella vendita di case simili alla tua in passato. La velocità e la perfetta gestione di ogni vendita non sono solo dei valori aggiunti, nella scelta dell'agenzia immobiliare, ma anche gli obiettivi che Properties & Life si impegna a raggiungere ogni giorno, a Milano e in Lombardia.

    Indietro