-
Vendi casa subito e bene: agenzie immobiliari la soluzione più veloce rispetto ai privati
Un lavoro ben organizzato fa la differenza: una agenzia immobiliare affidabile può aiutarti a fare un buon affare.
Quando si decide di vendere casa ci si imbarca in un progetto complesso che richiede molto tempo, pazienza e competenza. Una domanda che ci si pone spesso è se sia meglio vendere casa a Milano, o in qualsiasi altra città rivolgendosi direttamente ad altri privati o con il tramite di un'agenzia immobiliare. Secondo recenti studi, vendere casa senza agenzie immobiliari può sembrare più conveniente, ma spesso si rivela un percorso più lungo e ostico. Vediamo perché.
I vantaggi delle agenzie immobiliari
L'analisi condotta da Reopla evidenzia la capacità delle agenzie immobiliari di concludere la vendita impiegando la metà del tempo rispetto un privato. Le tempistiche si abbassano da una media nazionale di 12,2 mesi a 5,8 mesi quando a occuparsi della compravendita è un'agenzia. Una differenza da considerare è anche il margine delle trattative, che corrisponde alla differenza tra il prezzo richiesto inizialmente e quello finale: quando la compravendita è gestita da una agenzia la riduzione del prezzo è minore e pari a circa l'8,4% mentre sale al 10,2% nelle trattative tra privati.
Il ruolo di "Properties & Life"
Nell’attuale mercato immobiliare, l'85,9% delle operazioni è gestito da agenzie, tra le quali "Properties & Life" emerge come un partner ideale e di esperienza. Offre una serie di benefici che vanno oltre la semplice velocità della vendita. Il primo vantaggio è la possibilità di vendere la tua casa al prezzo giusto, evitando le incertezze e i potenziali errori che possono derivare dalla mancanza di esperienza nel settore immobiliare.
Dall’analisi statistica emerge che gli immobili dati in carico alle agenzie sono quelli più grandi, oltre i 145 metri quadrati, mentre i privati solitamente scelgono di procedere autonomamente con metratura inferiori ai 50 metri quadrati. Tuttavia questa è anche la categoria con meno unità vendute a livello nazionale. Una agenzia immobiliare come "Properties & Life" può gestire al meglio compravendite di immobili di qualsiasi metratura. Presso "Properties & Life" lavorano dei consulenti con un'esperienza trentennale alle spalle, garantendo alta competenza e professionalità dei servizi offerti. Queste caratteristiche fanno la differenza in termini di efficienza e risultati per un'agenzia immobiliare e questo va a vantaggio dei clienti che si rivolgono ad essa per vendere la propria casa.
Il mercato immobiliare nelle città italiane
Se si analizzano le principali città italiane, si scopre che gli immobili proposti da privati vengono messi in vendita a un prezzo mediamente più alto rispetto al reale valore di mercato. Questo sovrapprezzo è particolarmente evidente a Venezia, Verona, Roma e Genova. Invece a Milano, Trieste e Padova, la differenza tra il prezzo richiesto e il valore di mercato è minore, soprattutto se si decide di affidarsi a dei professionisti del settore.
Come scegliere un'agenzia immobiliare per vendere casa
Nella scelta di un'agenzia immobiliare per vendere casa è essenziale valutare competenza e conoscenza del mercato. "Properties & Life" fonda la propria attività su questi principi, con una particolare attenzione alle esigenze specifiche di ogni cliente e consapevole delle potenzialità della tecnologia per gestire al meglio una compravendita e la visibilità dell’immobile.
Se quindi vuoi vendere casa velocemente e ad un prezzo giusto, ti raccomandiamo di rivolgerti ad un'agenzia immobiliare. "Properties & Life" offre un servizio di alto livello che permette di ottenere il massimo dal tuo immobile, con la garanzia di avere al tuo fianco un partner esperto e affidabile.
Indietro