-
Nuovi orizzonti nel mercato immobiliare del 2024
Il 2024 si apre con promesse entusiasmanti per chiunque sia coinvolto nel settore immobiliare. I cambiamenti in arrivo nei bonus edilizi delineano un panorama che offre vantaggi e opportunità uniche per chiunque abbia intenzione di mettere piede nel mercato degli immobili.
Superbonus edilizio: nulla è perduto
È tempo di salutare il vecchio Superbonus al 110%, ma non è ancora il momento di rinunciare alle agevolazioni per la ristrutturazione delle case. Nel 2024 fa il suo ingresso il nuovo Superbonus edilizio al 70% riservato ai condomini. È l'anno giusto per intervenire con opere edilizie migliorative, perché nel 2025 il bonus scenderà al 65%.
Ecobonus: per un futuro sostenibile ed efficiente
Una delle novità più interessanti del pacchetto agevolazioni è l'Ecobonus. Si tratta di una detrazione del 70% per i condomini che investono fino a 40mila euro nell'isolamento termico delle parti comuni. Un'opportunità da cogliere al volo, non solo per migliorare la propria proprietà, ma anche per contribuire all'ecosostenibilità.
Bonus ristrutturazione: garante della modernizzazione
Nel corso del 2024, sarà ancora possibile godere delle detrazioni al 50% per la ristrutturazione della propria casa con una copertura spese fino a 60mila euro. È il bonus a cui puntare se si vogliono sostituire serramenti, infissi, schermature solari e caldaie a biomassa. Si potrà avere un appartamento più moderno ed efficiente con un consistente taglio dei costi.
Sismabonus: protezione contro i rischi sismici
Il Sismabonus si conferma come una delle risorse più importanti su cui ha investito il Governo. Viene offerta una detrazione del 50%, a fronte di una spesa massima di 96mila euro, con possibilità di aumento fino al 70% o all'80% qualora i lavori contribuiscano a ridurre il rischio sismico di almeno 1 o 2 classi.
Properties&Life: affidati a consulenti esperti per la tua casa
Per ottenere i migliori vantaggi dall'acquisto o dalla vendita di una casa è indispensabile occuparsi della ristrutturazione dell'immobile. Grazie ai bonus casa del 2024 sarà possibile affrontare le spese edilizie in modo da ottenerne vantaggi remunerativi, ma solo se si seguiranno le linee guida degli esperti del settore.
Affidarsi alle agenzie immobiliari del gruppo Properties&Life vuol dire avere l'opportunità di entrare in contatto con i migliori professionisti in grado di offrire assistenza nella valorizzazione di un immobile anche attraverso i bonus.
Contatta Properties&Life e scopri come sfruttare al massimo le potenzialità del mercato immobiliare.
Indietro