-
UNA CASA SU MISURA PER.... AZZURRA
Mamma Carmen e papà Massimiliano continuano a illustrarmi la loro casa e Azzurra ci accompagna ascoltando i racconti e le descrizioni. Dopo aver visto la camera matrimoniale, Azzurra mi invita a seguirla e io accetto. Mi porta nello studio, dove le piace tanto fare i compiti e disegnare sulla scrivania stile vintage di papà, senza essere disturbata da nessuno, soprattutto da sua sorella. Vieni a vedere la mia cameretta, la condivido con mia sorella. Ti piace? Ci sono tutte le mie bambole e i miei giochini. E questa è la mia nave! Mi indica il suo lettino. Io gioco a fare il pirata che con la sua nave solca i mari e sconfigge i nemici buttandoli giù in acqua. I nemici ovviamente sono le bambole.
Massimiliano e Carmen mi invitano a proseguire la visita recandoci al piano superiore dove si trova la zona giorno. Azzurra corre davanti a tutti, velocemente e in pochi secondi è su ad aspettarmi. Azzurra corre verso il divano e si siede. Questa zona mi piace tanto, questo è il mio castello! Incuriosita resto ad ascoltarla e capirne di più. Questo divano è il mio trono, io sono la regina che da qui osservo il mio popolo. Il castello, continua Azzurra, è poi dotato di una grande cucina, e mi indica la poltrona della sala. Qui io, la regina, insieme alle mie dame prepariamo tanti buoni pasti. Ho anche una zona dove riposarmi e rilassarmi: il pouf davanti alla tv e al camino.
Uscendo dal castello c’è un giardino, dove si trova la zona benessere, e mi indica il terrazzo a cui si accede dal soggiorno o dalla cucina attraverso grandi porte a vetri. Qui, quando le mie amiche vengono a trovarmi, giochiamo sdraiandoci sulle poltroncine da giardino, e facciamo i trattamenti di bellezza. Ovviamente, alla fine, al posto della tisana rilassante, prepariamo cocktail alla frutta di nostra invenzione.
Poi lentamente si avvicina al mio orecchio destro e mi sussurra che ha un segreto da confessarmi: in quanto regina della casa, i cocktail più buoni sono sempre i suoi.
Mitica Azzurra, come contraddire la regina della casa?!
Io ero troppo piccolina, quasi neonata potremmo dire, quando mamma e papà hanno ristrutturato casa, per cui non posso ricordare. Devo però fare proprio i complimenti a mamma e papà perché sono stati bravi a realizzare una casa grandissima, dove io amo correre e soprattutto sono contenta perché hanno costruito una cucina così bella per mamma. Come darle torto! La cucina, ma tutto l’ambiente è gradevole. Azzurra però ha una critica da fare, c’è comunque qualcosa che non le piace. La casa a suo parere è poco colorata anche se la cucina tutta bianca non è male.
Vorrei tanto che papà e mamma colorassero le pareti della mia cameretta, mi sostituissero il mio letto con uno a soppalco e per terra mettessero un bel tappeto verde erba, così la regina si può sentire veramente importante e camminare su un prato tutto suo!
Indietro