Properties & Life

Properties & Life

Blog Real Estate

Milano news
09 agosto 2022

Il rendimento delle proprietà residenziali torna a crescere

Crescita settore immobiliare

Gli immobili ad uso abitativo, hanno sempre rappresentato un investimento sicuro, permettendo grazie agli affitti, ampie porzioni di guadagno e di profitto su di essi; negli ultimi anni, a seguito della Pandemia da COVID-19, il settore immobiliare, come tutti gli altri ha subìto una leggera flessione, divenendo difficile piazzare gli immobili, proprio perché diminuendo il potere di acquisto, i clienti erano meno propensi a investire grosse cifre. Adesso però, all'indomani della pandemia, quello spettro di timore e ribassi per gli investitori immobiliari sembra non aleggiare più; difatti, secondo uno studio condotto da Idealista (magazine numero uno per articoli descrittivi il settore immobiliare), e poi confermato anche da uno dei più autorevoli quotidiani Italiani IL SOLE 24 ORE, il rendimento lordo degli immobili ad uso abitativo (residenziale) sul mercato degli affitti è salito al 7,8%, ed è più del doppio rispetto ai tassi sui titoli di Stato con scadenza a 10 anni.

Continua»
Milano news
15 luglio 2022

La nuova Biblioteca Europea di Milano: scelto il progetto per rivitalizzare Porta Vittoria

Nella giornata dell'11 Luglio in seduta pubblica è stato proclamato il vincitore del progetto per la realizzazione della nuova Biblioteca Europea di Milano che rinvigorirà nuovamente un'area di Porta Vittoria.

Entro il 2026 il nuovo volto della Biblioteca europea verrà realizzato con due grandi navate, piante e libri il tutto in chiave sostenibile. 

Da molto tempo il comune di Milano voleva ospitare la Biblioteca Europea di informazione e cultura finalmente realizzabile grazie ai fondi del Pnrr.

Continua»
Milano news
07 giugno 2022

Mercato immobiliare a Milano ai tempi di Amazon: caccia alle case con il portinaio

Lo chiamano “effetto Amazon”. É l’eccezionale incremento di richiesta sul mercato immobiliare milanese di appartamenti in stabili provvisti di portineria. Affitto o acquisto, non fa differenza. Un servizio che sa tanto di passato ma che è tornato prepotentemente in voga, per ragioni prettamente contemporanee. Finora, in piena epoca post- Covid il maggior desiderio degli under 30 intenzionati a comprare casa a Milano è stata riuscire ad avere un terrazzino. Ancora troppo fresche le infinite giornate in lockdown, chiusi tra le proprie quattro mura senza la possibilità di uscire anche solo un attimo all’aria aperta senza doversi per forza recare ad un supermercato. Parallelamente al desiderio di un minimo spazio all’aperto, la chiusura forzata ha fatto impennare alle stelle il traffico dei vari e-commerce, soluzione di ripiego a cui molti si sono rivolti per combattere la noia e l’impossibilità logistica derivanti dalle misure di prevenzione della pandemia.

Continua»

Milano