-
IL PRIMO TEATRO INTERAMENTE DEDICATO AI BAMBINI.
La città del dopo Expo continua con le sorprese. Dopo l’annuncio della rinascita del cinema Orchidea al numero 3 di via Terraggio, stavolta viene annunciata la nascita di un nuovo teatro. Ma non uno qualunque, niente affatto! È stato battezzato “Teatro per l’infanzia e l’adolescenza” e il mistero è presto svelato: uno spazio completamente dedicato a bambini e adolescenti. Si trova in zona Maciachini e attualmente è già possibile intravedere la sua struttura nel cantiere di via Bovio. I lavori saranno completati, con tutta probabilità, entro la fine del 2016.
Il teatro sta sorgendo su un’area di circa 2 mila metri quadri dove sono previste anche una parte dedicata agli spettacoli all’aperto, un vero anfiteatro nel giardino, e una dedicata al museo delle marionette.
Il teatro occuperà un’area che, fino alla metà degli anni ’90, ha ospitato la Carlo Erba e che era, da allora, rimasta abbandonata. Negli ultimi tempi tutta la zona ha beneficiato di una straordinaria riqualificazione con l’insediamento di spazi verdi, centri direzionali e altre attività.
E così oggi anche la cultura sparge i suoi semi su un terreno che, rimasto arido per troppo tempo, adesso è pronto perché possano germogliare i fiori più belli.
Indietro