Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • SALONE DEL MOBILE 2017: DAL 4 AL 9 APRILE A RHO FIERA

    03/04/2017 Autore: Redazione
    Foto

    La storica edizione della fiera internazionale più attesa, il Salone del Mobile, ormai diventato uno dei “simboli” della città di Milano, si svolgerà dal 4 al 9 aprile nei padiglioni di Rho Fiera.

    L’apertura agli operatori è prevista tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, mentre nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 sarà possibile l’accesso anche al pubblico.

    Questa 56esima edizione del Salone del Mobile porta con sé alcune grandi ed entusiasmanti novità. Ne riportiamo alcune.

    Tra le più importanti, i vent’anni del SaloneSatellite, trampolino di lancio del design under 35, che festeggia l’anniversario con due grandi eventi: una rassegna di progetti commissionati a 40 designer di fama internazionale che hanno debuttato al SaloneSatellite e una mostra che raccoglie il meglio dei prodotti presentati in fiera come prototipi e successivamente entrati in produzione.

    La seconda novità è Euroluce 2017, il salone dell’illuminazione che, alla sua 29esima edizione, si presenta con ben 450 espositori: dall’ illuminazione domestica alla domotica, dal software per le tecnologie della luce alle soluzioni per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale, con un’attenzione particolare per le fonti LED e l’home-automation.

    Torna a grande sorpresa anche xLux, il settore dedicato al lusso con un nuovo format per il mobile e i complementi classici: ‘Classico: Tradizione nel futuro’, una “passeggiata” che termina con un teatro dove verrà riproposto il corto del 2016 sul mobile classico del regista Matteo Garrone.

    E, infine, Space&interiors 2017, dettagli per l’architettura, l’evento ‘fuorisalone’ dedicato alle finiture per l’architettura presso The Mall–Porta Nuova con un particolare allestimento e una mostra dal titolo Absolute Lightness.

    Ma la parte più emozionante, imprevedibile e tutta da scoprire resta sempre, per tantissimi di noi…il Fuori Salone! A domani per tutti i dettagli!

    Per scoprire di più visita il sito salonemilano.it

      

    Indietro