Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • I PERCORSI MAGICI E IMPREVEDIBILI DEL FUORISALONE 2017

    Foto

    L’esposizione più attesa dell’anno, il Salone internazionale del mobile, porta con sé l’evento più magico, creativo e coinvolgente: il Fuorisalone.

    Il Fuorisalone, cioè l’insieme di iniziative, manifestazioni, installazioni più disparate e diffuse in modo capillare per tutta la città, stupisce anche quest’anno con un lungo elenco di “effetti speciali” per tutti i gusti e per tutte le età. Vi segnaliamo alcuni tra gli appuntamenti imperdibili.

    Vi piacerebbe vedere un soffitto fatto…di jeans?

    A Palazzo Litta, in corso Magenta 24, dal 9 al 14 aprile, dalle 11 alle 21, sarà possibile assistere al Linking Minds: 30 installazioni create da 70 designer, veterani e giovanissimi. Sarete stupiti dall’originalissima installazione nel cortile del Palazzo.

    Dimenticate le regole e andate a giocare…in un loft.

    Allo spazio Marni in viale Umbria 42, fino a domenica 9 aprile, dalle 10 alle 19, potrete accedere ad una Playland: una distesa di sabbia con oggetti bizzarri e impossibili e sculture d’arredo. Al pubblico è chiesto di abbandonarsi al “dialogo” con lo spazio circostante.

    Vorreste provare emozioni nuove e…multisensoriali?

    Recatevi allora all’Accademia di Brera (via Brera 28), fino al 9 aprile, dalle 11 alle 21. Qui gli studenti dell’Accademia, avvalendosi della potenza dell’elettronica, hanno progettato opere spettacolari per regalare emozioni a chi è disposto a lasciarsi andare nella magica atmosfera fatta di luci, immagini e suoni.

    …e un robot che produce oggetti attraverso la stampa 3D?

    Fino al 9 aprile, dalle 10 alle 20, in via Pastrengo 14, al Milan Design Market, in uno studio fotografico di 400 mq, troverete un robot che produce oggetti con una stampante 3D e, inoltre, sarà possibile vivere una travolgente esperienza olfattiva lungo un cammino guidato.

     Queste sono solo quattro delle 1482 iniziative sparse per la città, organizzate in veri e propri “percorsi”

    Per tutti i dettagli e le informazioni, visita il sito ufficiale del Fuorisalone.

     

    Indietro