Properties & Life

Blog Real Estate

Home > Media
  • I 10 quartieri Top d’Italia sono quasi tutti a Milano: ecco dove sono i più lussuosi

    8 su 10 sono nella metropoli Lombarda

    08/03/2023 Autore: Properties & Life
    Foto

    Abitare in una determinata città può influenzare la nostra vita sociale e il senso di appartenenza alla comunità, ma spesso il quartiere in cui scegliamo di vivere assume un ruolo altrettanto importante.

    Recentemente, il portale Immobiliare.it ha pubblicato una classifica dei 10 quartieri più esclusivi d'Italia, basata sulla qualità, il valore e l'esclusività degli immobili. La classifica è stata stilata prendendo in esame le 12 principali città italiane.

    Ebbene, la città che domina la classifica è Milano, con tutti e quattro i primi posti occupati. 

    1- Quartieri top d'Italia: Milano centro.

    È uno dei luoghi più prestigiosi d’Italia e d’Europa. Comprende le zone:

    • Duomo,
    • Brera,
    • Castello,
    • via Manzoni,
    • il Quadrilatero della Moda.

    Qui si possono trovare residenze esclusive e di alta qualità, caratterizzate da un design elegante e raffinato, finiture di pregio e servizi di alto livello.

    Gli immobili in queste zone sono molto ricercati, sia dagli italiani che dagli stranieri, grazie alla loro posizione centrale e alla vicinanza a luoghi di interesse culturale e commerciale.

    Qui si possono trovare appartamenti di lusso, attici con terrazze panoramiche, palazzi d'epoca e ville con giardino, il tutto impreziosito da dettagli architettonici di grande valore estetico.

    Per acquistare o vendere casa nelle zone più esclusive di Milano, è importante scegliere un'agenzia immobiliare specializzata e seria. È per questo che ti consigliamo di affidarti all’esperienza di Properties & Life.

    2- Quartieri top d'Italia: Garibaldi e Moscova

    i quartieri Garibaldi e Moscova sono fra i più esclusivi di Milano, e si distinguono per essere il cuore della movida milanese. Qui si trovano alcuni dei locali più famosi della città, oltre a una grande varietà di negozi di alta moda, gallerie d'arte e boutique di lusso.

    Questa zona è molto ambita sia dagli investitori immobiliari che dai privati che cercano di acquistare o vendere casa a Milano, grazie alla sua posizione centrale e alle numerose attrazioni che offre. Qui si trovano infatti alcuni degli immobili più esclusivi della città, come loft di design, attici panoramici e appartamenti di pregio.

    Per chi cerca di vendere casa a Milano, i quartieri Garibaldi e Moscova rappresentano un'ottima opportunità grazie alla forte domanda di immobili di lusso in questa zona. Tuttavia, scegliere l'agenzia immobiliare giusta per la vendita è fondamentale per ottenere il massimo valore dalla transazione.

    3- Quartieri top d'Italia: perimetro compreso tra Arco della Pace e Pagano

    Questa vasta area di Milano è una delle zone più prestigiose della città, caratterizzata da una forte presenza di eleganti palazzi e lussuose residenze. Gli immobili, in questo perimetro, hanno un valore altissimo, sia per la loro posizione strategica che per l'alto livello di comfort e design.

    Vendere una casa qui, richiede pertanto una valutazione attenta e professionale per poter ottenere il prezzo migliore. Tuttavia, investire in una casa in questa zona può essere un ottimo affare, data la costante crescita del valore immobiliare del quartiere.

    Queste zone di Milano possono essere accostate al quartiere spagnolo Salamanca a Madrid, in cui l'eleganza degli edifici e la varietà di negozi di lusso attraggono i residenti più facoltosi della città. Ma anche al quartiere di Knightsbridge a Londra, per i suoi lussuosi immobili, le boutique alla moda e i ristoranti gourmet.

    4- Quartieri top d'Italia: Palestro e Crocetta

    Palestro e Crocetta sono due dei quartieri più ricercati di Milano, situati nella zona centrale della città. Qui si possono trovare molte delle residenze più prestigiose e lussuose, con prezzi che riflettono il loro elevato valore.

    La zona di Palestro, in particolare, è nota per le sue imponenti dimore d'epoca, circondate da bellissimi giardini e parchi. La zona di Crocetta, invece, si caratterizza per le eleganti palazzine liberty e le ville d'epoca, spesso dotate di ampi terrazzi e giardini privati.

    I due quartieri sono frequentati da persone esclusive e raffinate, tra cui professionisti di successo, imprenditori, personaggi dello spettacolo e politici.

    Conclusioni

    In sintesi, Milano attrae ogni anno numerosi artisti, turisti, imprenditori e professionisti di ogni genere, che si lasciano conquistare dai suoi tesori nascosti.

    Molte sono le opportunità per coloro che cercano un'abitazione dal design contemporaneo e di prestigio. A questo riguardo diventa fondamentale essere seguiti da una agenzia seria e di esperienza come Properties & Life che attraverso un team di professionisti del settore è in grado di soddisfare le esigenze di tutti coloro che sono interessati ad acquistare o a vendere in quella che unanimemente viene definita la città più europea d'Italia: Milano.

    Indietro