Properties & Life

Milano news

Home > Media
  • Milano: la capitale degli investimenti sul mattone

    Mercato immobiliare meneghino in continua evoluzione

    Foto

    Il mercato immobiliare italiano è in continua evoluzione e offre diverse opportunità di investimento per chi vuole mettere a reddito i propri immobili.

    Tra le città più interessanti per gli investitori spicca Milano, che si conferma come la capitale economica e culturale del Paese.

    Affittare casa a Milano conviene

    Milano è infatti una delle città italiane dove la rendita delle case in affitto è più alta, con una media del 4,8% annuo per un bilocale.

    Si tratta di un valore superiore alla media nazionale, che si attesta intorno al 4%, e che rende Milano una delle mete più ambite per chi cerca un investimento sicuro e redditizio.

    Record meneghino per l'aumento dei costi medi d'affitto

    Negli ultimi anni Milano è stata protagonista di un costante aumento di domanda di abitazioni, sia da parte di residenti che di studenti, lavoratori e turisti. 

    Il prezzo medio degli affitti a Milano è salito del 8,9% nel 2023, raggiungendo i 22,46 euro al metro quadro. 

    Alcune zone della città, come il centro storico, il quartiere Isola e la zona City Life, hanno registrato aumenti ancora maggiori, sfiorando o addirittura superando, i 30 euro al metro quadro.

    La città dove gli immobili si rivalutano di più

    Un altro motivo per scegliere di investire nel mercato immobiliare milanese è la forte rivalutazione degli immobili che si è registrata negli ultimi anni che è arrivata alla cifra record del 132,1%.

    Questo significa che acquistare una casa a Milano non solo garantisce una rendita elevata, ma anche una plusvalenza nel tempo, che può essere sfruttata in caso di vendita o di successione. 

    Properties&Life: l'agenzia a cui affidare il tuo investimento

    Questi dati confermano che Milano è una città in continua espansione che offre ottime opportunità di rendita e di valorizzazione degli immobili. Investire in una casa a Milano significa, quindi, entrare in un mercato vivace e competitivo, che richiede, però, anche una grande competenza settoriale.

    A chi affidare il proprio investimento, dunque?

    La risposta è rivolgersi a Properties&Life, agenzie immobiliari specializzata nel settore degli affitti su Milano.

    Properties&Life è una realtà consolidata e in crescita, che offre ai propri clienti un servizio completo e personalizzato di valutazione del valore di mercato degli immobili, suggerimento del prezzo di affitto più adeguato, redazione dei contratti di locazione e gestione delle pratiche burocratiche.

    Properties&Life è la scelta giusta per chi vuole investire nel mercato immobiliare milanese e trasformare il proprio immobile in una fonte di reddito stabile e sicura.

    Indietro